Divine Tuscany
Indirizzo: Strada per Chianciano, 5 - 53045 - Montepulciano (SI)   Telefono: +39 0578 758656
E-mail: divinetuscany@gmail.com

P839,  CASALE PANORAMICO RISTRUTTURATO CON VISTA SUGGESTIVA SU PIENZA E SULLA VAL D’ORCIA

€ 2.690.000
Pienza – nel cuore della Val d’Orcia, luogo iscritto dall’Unesco tra i luoghi Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la sua bellezza (Unesco World Heritage Site Val d’Orcia), proponiamo in via del tutto esclusiva questo splendido casale ristrutturato avente superficie di circa 800 mq. oltre a due ettari di parco giardino. Il casale ha una vista incredibile su Pienza, proprio dalla prospettiva più celebre, ovvero quella più raffigurata nelle cartoline della Toscana e della Val d’Orcia di cui è emblema.

Guarda il video panoramico di questa proprietà sul nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=Sx9g_5BoywE&t=34s 

La ristrutturazione, terminata nel 2018, è stata completa. Il casale infatti precedentemente a detto intervento di ristrutturazione era un rudere abbattuto. E’ stato pertanto condotto un intervento di ristrutturazione completo che ha riguardato sia l’intera parte strutturale, incluse ovviamente le fondamenta, i muri perimetrali ed il tetto, sia la parte impiantistica. Internamente il livello di rifiniture è di qualità elevatissima e sono stati mantenuti gli stilemi tipici della tradizione Toscana: travi a vista e cotto su tema chiaro per accentuare la luminosità di cui la proprietà gode. Tutti gli impianti sono di ultima generazione ed è presente un moderno impianto solare e fotovoltaico per l’indipendenza e la sostenibilità energetica. La proprietà è comunque servita da acquedotto e dalla rete elettrica. Attualmente la proprietà è suddivisa in sette unità immobiliari indipendenti. Sette appartamenti quindi, dotati ognuno del proprio giardino, di due camere e di due bagni. Ovviamente gli appartamenti possono facilmente essere rimessi in comunicazione fra loro dall’interno, ma la soluzione attuale garantisce un elevato numero di possibilità e opportunità. Volendo infatti destinare la proprietà ad attività ricettiva inserendola nel mercato delle locazioni turistiche temporanee, si può decidere di vivere in uno o più appartamenti, magari riunificandoli, e di mettere a reddito gli altri. Oppure di locare la struttura nella sua interezza per quegli ospiti che desiderano vivere privatamente tutto il casale, così come invece locare singolarmente tutte le unità per cogliere ogni fascia di mercato anche nella stagione invernale. II parco giardino, di circa 20.000 mq, gode anch’esso di una incredibile panoramicità sulla città di Pienza e sulla Val d’Orcia. Visitando questo luogo, che si trova in posizione tranquilla e riservata, raggiungibile esclusivamente da una strada privata, comprenderete a pieno il fascino atavico che questa terra trasmette. Oltre a Pienza, tutte le più rinomate località termali della Val d’Orcia, come Bagno Vignoni, si trovano a pochi minuti di auto o di piacevole mountain bike. La proprietà deve ancora essere arredata ed il giardino riadattato alle esigenze che esprimerà il nuovo, fortunato, proprietario. E’ già presente una piccola piscina in bio design di mt 5x4 con cascata dalla roccia, ma questa può essere modificata secondo forme e necessità desiderate dal nuovo proprietario. Questa proprietà rappresenta il punto di arrivo per coloro che desiderano vivere e conoscere il massimo dall’esperienza della Val d’Orcia. Un luogo da sogno, per un esigente e raffinato amante di questa terra immortale universalmente amata.

Divine Tuscany & Finest Properties è l’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Proponiamo esclusivamente proprietà accuratamente selezionate. All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o rammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite azienda di ristrutturazioni specializzata, con esperienza ventennale nella ristrutturazione sia di casali di pregio, sia proprietà situate all'interno dei centri storici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredo della vostra nuova casa.

RIF P839

IMPORTANTE: VI SEGUIREMO CON LA MASSIMA CURA ED ATTENZIONE ANCHE DOPO LA VENDITA, PERCHE' AVRETE UNA GRANDE NECESSITÀ DI ESSERE ASSISTITI IN TUTTE LE INCOMBENZE BUROCRATICHE LEGATE ALL' ACQUISTO DELLA PROPRIETA': DALLE VOLTURE DELLE UTENZE AGLI AMBITI GIURIDICI, FINO A SODDISFARE OGNI VOSTRA PIU' PARTICOLARE RICHIESTA. NON ACQUISTATE PROPRIETÀ IN TOSCANA DA AGENZIE LONTANE DAL LUOGO IN CUI È SITUATO L'IMMOBILE DI VOSTRO INTERESSE PERCHÉ NON POTRANNO SEGUIRVI NEL POST-VENDITA COSÌ COME INVECE SIAMO SOLITI FARE NOI CHE OPERIAMO DA ANNI QUOTIDIANAMENTE SUL TERRITORIO DOVE SIAMO NATI. RICORDATE CHE UNO DEI MOMENTI IN CUI AVRETE MAGGIORE BISOGNO DELL' AGENZIA IMMOBILIARE È PROPRIO QUELLO CHE INIZIA DOPO LA VENDITA. E NOI, ANCHE IN QUESTO, POSSIAMO DIMOSTRARE DI VOLER ESSERE I MIGLIORI.VORREI FORMULARE A TUTTI GLI AMICI STRANIERI CHE LEGGONO QUESTO ANNUNCIO UNA SEMPLICE DOMANDA: SE DESIDERASTE ACQUISTARE LA MIGLIORE TRA LE BISTECCHE FIORENTINE E SOPRATTUTTO CONOSCERNE INTIMAMENTE OGNI PARTICOLARE E SEGRETO, ANDRESTE AD ACQUISTARLA, DAL MACELLAIO DARIO CECCHINI A PANZANO IN CHIANTI O DA GREAT BURGER ALL' INCROCIO TRA REGENT STREET ED OXFORD STREET A LONDRA? LA RISPOSTA È PIUTTOSTO OVVIA.SE DESIDERATE GARANZIA CERTA DI CONOSCERE OGNI AMBITO DELLA PROPRIETÀ CHE STATE ACQUISTANDO E VOLETE AVERE LA TRANQUILLITÀ DI AVER VALUTATO OGNI ASPETTO DELLA STESSA, DEL CONTESTO DOVE È UBICATA E DEGLI EQUILIBRI LEGALI CHE LO REGOLANO, SIAMO DA DIECI ANNI A VOSTRA DISPOSIZIONE CON COMPETENZA E PASSIONE NEGLI SCORCI PIÙ VERI DELLA TOSCANA E DECINE DI NOSTRI CLIENTI AMERICANI, INGLESI, RUSSI, FRANCESI O DI TANTE ALTRE NAZIONALITÀ, POTRANNO TESTIMONIARTI DIRETTAMENTE LA LORO ESPERIENZA PRESSO DI NOI.

Pier Paolo Giglioni
CEO gruppo immobiliare DIVINE TUSCANY luxury & finest properties

Indirizzo: Pienza
Categorie: Palazzi e appartamenti, Ville e casali
Tipo: In vendita

Base Information

Letti: 14
Bagno: 10
Metro quadrato: 800.00

Land Information

Giardino: 20000 mq