Divine Tuscany
Indirizzo: Strada per Chianciano, 5 - 53045 - Montepulciano (SI)   Telefono: +39 0578 758656
E-mail: divinetuscany@gmail.com

P875,  Meravigliosa Tenuta Panoramica in vendita a Pienza - Val d'Orcia

€ 2.800.000
All’interno dell’area iscritta per la sua bellezza dall’Unesco fra i beni Patrimonio Mondiale dell’Umanità – Unesco World Heritage Sites Val d’ Orcia – proponiamo in via del tutto esclusiva questo splendido casale panoramico corredato da ben 60 ettari circa di terreno circostante oltre a due ampi annessi agricoli.

Guarda il video panoramico di questa proprietà sul nostro canale You-Tube: https://youtu.be/qUK1GH0J1lQ 

Il casale, che consta di una superficie complessiva di circa 800 metri quadrati, necessita di una sapiente opera di “re invecchiamento” che riconduca gli interni ad un gusto toscano e certamente tipico od al contrario, contemporaneo e di rottura. In entrambe i casi, una sapiente ristrutturazione degli ambienti interni, rappresenterebbe il connubio perfetto per valorizzare l’incredibile panoramicità che la proprietà offre, con lo sguardo che si perde sugli spazi immortali della Val d’Orcia da un lato, con Pienza ed il Monte Amiata sullo sfondo e gli spazi infiniti delle crete senesi, fino alle torri di Siena dall’altro lato. A valle della proprietà vi è uno spazio già piuttosto pianeggiante e leggermente sopraelevato rispetto alla valle circostante dove la realizzazione di una piscina modello infinity-pool diverrebbe il fiore all’occhiello della tenuta, dato che, da quella posizione, si domina tutta la Val d’Orcia e sono visibile tutti i borghi che hanno reso celebre la stessa valle da Radicofani a Montalcino oltre che, naturalmente, Pienza. I più attenti fra voi noteranno che una piccola strada sterrata transita sul retro della proprietà, ma non allarmatevi, infatti questa strada potrà essere eventualmente spostata più a valle in modo che non impatti minimamente sulla proprietà: ciò è possibile perché il confine della tenuta, anche da quel lato, risulta piuttosto esteso e rende questo spostamento agevole. Nella tenuta, non lontani dal casale principale ma situati leggermente al di sotto del suo skyline, si trovano anche due annessi agricoli di cui un capannone avente superficie di circa 200 metri quadrati, che, nell’ottica della presentazione di un piano di miglioramento della tenuta, potrebbe essere ristrutturato sia per un uso ricettivo sia per la creazione di una superba S.P.A. o per tutti gli usi desiderati data la sua grande capienza. Nella descrizione sintetica abbiamo indicato la presenza di 10 camere ed altrettanti bagni, ma, ovviamente, questa indicazione è a titolo meramente esemplificativo dato che, nell’opera di ristrutturazione, il numero delle camere può essere ampliato o diminuito a seconda della conformazione che si intende dare agli spazi interni. Ciò che davvero conta è la consapevolezza da ogni lato è possibile godere di un panorama senza uguali. Si tratta sicuramente di una delle tenute più suggestive presenti in Val d’Orcia, soprattutto grazie all’invidiabile posizione a pochi minuti di auto dal centro storico di Pienza che, ricordiamo, è visibile dalla proprietà, sia per la posizione eccezionalmente panoramica dove il casale principale è ubicato. Una occasione irripetibile per vivere l’emozione di una tenuta in Val d’Orcia, tra ricevimenti ed ospitalità immersi magari in produzioni agricole di eccellenza.

Divine Tuscany & Finest Properties è un’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Proponiamo esclusivamente proprietà accuratamente selezionate. All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o rammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite azienda di ristrutturazioni specializzata, con esperienza ventennale nella ristrutturazione sia di casali di pregio, sia proprietà situate all'interno dei centri storici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredo della vostra nuova casa.

RIF P875

IMPORTANTE: VI SEGUIREMO CON LA MASSIMA CURA ED ATTENZIONE ANCHE DOPO LA VENDITA, PERCHE' AVRETE UNA GRANDE NECESSITÀ DI ESSERE ASSISTITI IN TUTTE LE INCOMBENZE BUROCRATICHE LEGATE ALL' ACQUISTO DELLA PROPRIETA': DALLE VOLTURE DELLE UTENZE AGLI AMBITI GIURIDICI, FINO A SODDISFARE OGNI VOSTRA PIU' PARTICOLARE RICHIESTA. NON ACQUISTATE PROPRIETÀ IN TOSCANA DA AGENZIE LONTANE DAL LUOGO IN CUI È SITUATO L'IMMOBILE DI VOSTRO INTERESSE PERCHÉ NON POTRANNO SEGUIRVI NEL POST-VENDITA COSÌ COME INVECE SIAMO SOLITI FARE NOI CHE OPERIAMO DA ANNI QUOTIDIANAMENTE SUL TERRITORIO DOVE SIAMO NATI. RICORDATE CHE UNO DEI MOMENTI IN CUI AVRETE MAGGIORE BISOGNO DELL' AGENZIA IMMOBILIARE È PROPRIO QUELLO CHE INIZIA DOPO LA VENDITA. E NOI, ANCHE IN QUESTO, POSSIAMO DIMOSTRARE DI VOLER ESSERE I MIGLIORI.VORREI FORMULARE A TUTTI GLI AMICI STRANIERI CHE LEGGONO QUESTO ANNUNCIO UNA SEMPLICE DOMANDA: SE DESIDERASTE ACQUISTARE LA MIGLIORE TRA LE BISTECCHE FIORENTINE E SOPRATTUTTO CONOSCERNE INTIMAMENTE OGNI PARTICOLARE E SEGRETO, ANDRESTE AD ACQUISTARLA, DAL MACELLAIO DARIO CECCHINI A PANZANO IN CHIANTI O DA GREAT BURGER ALL' INCROCIO TRA REGENT STREET ED OXFORD STREET A LONDRA? LA RISPOSTA È PIUTTOSTO OVVIA.SE DESIDERATE GARANZIA CERTA DI CONOSCERE OGNI AMBITO DELLA PROPRIETÀ CHE STATE ACQUISTANDO E VOLETE AVERE LA TRANQUILLITÀ DI AVER VALUTATO OGNI ASPETTO DELLA STESSA, DEL CONTESTO DOVE È UBICATA E DEGLI EQUILIBRI LEGALI CHE LO REGOLANO, SIAMO DA DIECI ANNI A VOSTRA DISPOSIZIONE CON COMPETENZA E PASSIONE NEGLI SCORCI PIÙ VERI DELLA TOSCANA E DECINE DI NOSTRI CLIENTI AMERICANI, INGLESI, RUSSI, FRANCESI O DI TANTE ALTRE NAZIONALITÀ, POTRANNO TESTIMONIARTI DIRETTAMENTE LA LORO ESPERIENZA PRESSO DI NOI.

Pier Paolo Giglioni
CEO gruppo immobiliare DIVINE TUSCANY luxury & finest properties

Categorie: Tenute vinicole ed agricole, Ville e casali
Tipo: In vendita

Base Information

Letti: 10
Bagno: 10
Metro quadrato: 800.00

Building Information

Numero di piani: 2

Land Information

Ettari: 60 Hectares
Giardino: 99999.99 mq