Divine Tuscany
Indirizzo: Strada per Chianciano, 5 - 53045 - Montepulciano (SI)   Telefono: +39 0578 758656
E-mail: divinetuscany@gmail.com

P538,  Tenuta con piscina e terreno in Val d'Orcia

€ 3.200.000
Splendido casale a 15 minuti da Pienza sviluppato in 2 piani, più seminterrato e dependance. La proprietà è così disposta: corpo principale di superficie di 1000 mq, annesso abitativo di 150 mq, 7,5 ettari di parco giardino, piscina panoramica, garage con 4 posti auto e parcheggio esterno. L’ampia vista a 360 gradi su tutta la valle fino alle terre senesi dona sensazioni di pace e di calma indescrivibili.

In questo magnifico luogo ricco di storia, cultura e bellezze paesaggistiche, proponiamo con enorme piacere questo stupendo casale del tutto recuperato e ristrutturato mantenendo esternamente quelli che sono i canoni tipici della tradizione toscana, rivestendo la facciata con materiali autoctoni e secondo lo stile antico toscano.

Il luogo in cui si trova la proprietà ha origini antichissime, infatti, bisogna tornare indietro nel tempo per arrivare al tempo dei Romani. Di fatti, sembra che l'azienda fosse stata un tempo un insediamento romano, con la funzione di avvistamento. Questo è un luogo in cui storicamente veniva controllato tutto il territorio grazie alla posizione strategica che ha permesso, e ancora permette di avere una vista a 360 gradi. Siena, Pienza, Radicofani, Montepulciano, Chianciano, Monte Cetona sono tutte raggiungibili con lo sguardo. La struttura, esternamente così ricca di storia, presenta soluzioni moderne e raffinate all'interno, sempre con costanti riferimenti al luogo in cui è nata.

Ogni finestra è in realtà un quadro e rappresenta un omaggio al paesaggio Toscano, vero ed unico protagonista, che viene da queste incorniciato ed esaltato; entrando in ogni stanza si è circondati ed avvolti da luce naturale e da viste panoramiche indescrivibili per la loro bellezza. Entrando dal piano terra si viene accolti da un importante ingresso con grandi finestroni che deliziano il nostro passaggio alle stanze principali che si trovano in questo piano: un’ampia cucina con caminetto, un grande e luminoso salotto con due prolungamenti ai lati, che si trasformano quindi in ulteriori aree relax e con accesso diretto alla zona esterna, guardando alla piscina. Nella zona notte sono presenti 2 camere da letto e un bagno.
 Tramite una bellissima scala si accede al piano superiore dove si trovano 4 camere da letto, di cui 3 con soppalco, tutte godono di ampi spazi e di grande luminosità, 3 sono i bagni en-suite. Su questo piano è presente anche quella che è la stanza più bella e affascinante della proprietà, un ampio ambiente, di 60 mq, sapientemente recuperato dal vecchio fienile, si tratta della libreria. Qui, grazie alla presenza di finestre su ogni lato, abbiamo una visuale completa, così da ammirare per intero la bellezza delle dolci colline che ci circondano.

Al piano seminterrato è stata creata un’ulteriore zona abitativa dotata di tutti i comfort. Sono presenti: 2 camere, 2 cucine, 2 bagni, stanza lavanderia e un caveau, oltre a un grande garage che può ospitare fino a 4 auto. Un ulteriore spazio abitativo lo si trova nella dependance di circa 150 mq costituita da camera, salotto, cucina, bagno e studio. Questa può essere utilizzata come ulteriore luogo in cui accogliere ospiti oppure come area per il personale. Sul reto dell’edificio si trova la piscina, un’infinity pool meravigliosa, posta in zona panoramica e riservata che ci assicura totale privacy e armonia.

Il vasto parco giardino di 7,5 ettari si divide tra i 2 ettari di oliveto con 1000 piante, i 500 mq destinati alla coltivazione di zafferano ed il resto occupato da alberi di vario genere. Fa parte della proprietà inoltre un campo di 3500 mq in cui poter realizzare campi da tennis o una zona ricevimenti.

È possibile accedere alla proprietà da 2 ingressi differenti. Quello principale si distingue per la lunga fila di cipressi che costeggia il viale, mentre quello secondario è caratterizzato da alberi di ulivo. In totale sono stati piantati 5000 alberi da frutto, piantagioni, cipressi, faggeti, mandorle, pini, ecc.  Ogni luogo di questa proprietà vi dà la vista su un paesaggio unico al mondo in cui ogni ora, giorno, mese e stagione, rinnova la gioia per la vita e per la potenza e l'essenza della natura concentrata in questo punto del pianeta. Un'autentica opera d'arte.

Divine Tuscany & Finest Properties è l’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Proponiamo esclusivamente proprietà accuratamente selezionate. All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o rammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite la nostra azienda specializzata in ristrutturazioni, con esperienza ventennale sia per casali di pregio, sia per proprietà situate all'interno dei centri storici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredo della vostra nuova casa.

 

RIF P538

 

IMPORTANTE: VI SEGUIREMO CON LA MASSIMA CURA ED ATTENZIONE ANCHE DOPO LA VENDITA, PERCHE' AVRETE UNA GRANDE NECESSITÀ DI ESSERE ASSISTITI IN TUTTE LE INCOMBENZE BUROCRATICHE LEGATE ALL' ACQUISTO DELLA PROPRIETA': DALLE VOLTURE DELLE UTENZE AGLI AMBITI GIURIDICI, FINO A SODDISFARE OGNI VOSTRA PIU' PARTICOLARE RICHIESTA. NON ACQUISTATE PROPRIETÀ IN TOSCANA DA AGENZIE LONTANE DAL LUOGO IN CUI È SITUATO L'IMMOBILE DI VOSTRO INTERESSE PERCHÉ NON POTRANNO SEGUIRVI NEL POST VENDITA COSÌ COME INVECE SIAMO SOLITI FARE NOI CHE OPERIAMO DA ANNI QUOTIDIANAMENTE SUL TERRITORIO DOVE SIAMO NATI. RICORDATE CHE UNO DEI MOMENTI IN CUI AVRETE MAGGIORE BISOGNO DELL' AGENZIA IMMOBILIARE È PROPRIO QUELLO CHE INIZIA DOPO LA VENDITA. E NOI, ANCHE IN QUESTO, POSSIAMO DIMOSTRARE DI VOLER ESSERE I MIGLIORI. VORREI FORMULARE A TUTTI GLI AMICI STRANIERI CHE LEGGONO QUESTO ANNUNCIO UNA SEMPLICE DOMANDA: SE DESIDERASTE ACQUISTARE LA MIGLIORE TRA LE BISTECCHE FIORENTINE E SOPRATTUTTO CONOSCERNE INTIMAMENTE OGNI PARTICOLARE E SEGRETO, ANDRESTE AD ACQUISTARLA, DAL MACELLAIO DARIO CECCHINI A PANZANO IN CHIANTI O DA GREAT BURGER ALL' INCROCIO TRA REGENT STREET ED OXFORD STREET A LONDRA? LA RISPOSTA È PIUTTOSTO OVVIA.SE DESIDERATE GARANZIA CERTA DI CONOSCERE OGNI AMBITO DELLA PROPRIETÀ CHE STATE ACQUISTANDO E VOLETE AVERE LA TRANQUILLITÀ DI AVER VALUTATO OGNI ASPETTO DELLA STESSA, DEL CONTESTO DOVE È UBICATA E DEGLI EQUILIBRI LEGALI CHE LO REGOLANO, SIAMO DA DIECI ANNI A VOSTRA DISPOSIZIONE CON COMPETENZA E PASSIONE NEGLI SCORCI PIÙ VERI DELLA TOSCANA E DECINE DI NOSTRI CLIENTI AMERICANI, INGLESI, RUSSI, FRANCESI O DI TANTE ALTRE NAZIONALITÀ, POTRANNO TESTIMONIARTI DIRETTAMENTE LA LORO ESPERIENZA PRESSO DI NOI.

Pier Paolo Giglioni
CEO gruppo immobiliare DIVINE TUSCANY Luxury & Finest properties

Categorie: Tenute vinicole ed agricole, Ville e casali
Tipo: In vendita

Base Information

Letti: 11
Bagno: 9
Metro quadrato: 1000.00

Building Information

Numero di piani: 3
Floor area (Total): 1000

Land Information

Ettari: 7 Hectares
Living Areas: 1 Hectares